Chi Siamo

Gruppo Sportivo asd GPDM

L’Associazione Sportiva Dilettantistica GPDM, nasce nell'anno 2012 dall'idea di un gruppo di amici con la voglia di divertirsi e che avevano in comune l'amore per la corsa. 

I soci fondatori vengono tutti da diverse società sportive, ma avendo in comune il medesimo luogo di allenamento è stato il destino a metterli insieme.

Giorno dopo giorno e gara dopo gara hanno condiviso non solo la voglia di allenarsi in compagnia, ma il sogno, adesso ormai consolidata realtà, di riportare gli eventi del running nella città di Lecce.

L'associazione ha trovato il proprio condottiero nella figura carismatica del Presidente Simone Lucia, che ha fortemente voluto e ricercato il ritorno della Maratona nella città.

Tale caparbio pensiero si è realizzato nell'anno 2016 con la prima edizione della Maratona del Barocco.

Una edizione che ha portato questo evento alla ribalta nazionale posizionandosi nelle prime maratone italiane per numero di atleti arrivati.

Questo amore per lo sport, per il territorio, per la solidarietà, per l'amicizia è stato condiviso da tutti gli associati che nel corso del tempo si sono uniti ai GPDM creando un gruppo coeso ed unito in grado di colorare le strade con i propri colori.

SOCI FONDATORI

  • Simone Lucia  (presidente) 

  • Domenico Giampetruzzi (vice presidente) 

  • Roberto D'Oria (segretario)

  • Stefano Napoli (consigliere)

  • Stefano Tortorella (consigliere)