Collaborazioni Corri a Lecce

La sport occasione di incontri e nuove esperienze.

Alternanza Scuola-Lavoro

Corri a Lecce ha avviato la collaborazioni con le istituzioni scolastiche attraverso lo strumento del MIUR "Alternanza Scuola-Lavoro". 

Per la Mezza Maratona del 25 FEBBRAIO 2018 gli alunni del Liceo Scientifico F. Calasso ad indirizzo Sportivo "I.I.S.S." hanno avuto la possibilità di partecipare alla realizzazione del nostro evento sportivo. 

I ragazzi hanno lavorato ed aiutato nei più importati compiti, apprezzando e capendo che dietro la pratica sportiva agonistica c'è un lavoro di organizzazione e gestione del tempo importante e laborioso. 

Siamo contenti e soddisfatti di quanto realizzato. 

Campionati Studenteschi 2017/2018 

Il 27 e 28 Febbraio abbiamo partecipato alla realizzazione dei campionati di Corsa Campestre della provincia di Lecce per gli alunni compresi nelle fasce di età dai 12 ai 13 anni frequentanti le Scuole Medie di I Grado e per gli alunni nelle fasce di età dai 14 ai 19 anni frequentanti le Scuole Superiori di II Grado.

Due giornate in cui lo sport è stato vissuto con una sana competizione e stimolo.

Diventa fondamentale far crescere l'amore per lo sport ad ogni età, in quanto numerosi studi scientifici ci indicano che la pratica della attività sportiva consente di crescere meglio ed allontanare numerose patologie.

Siamo sempre aperti a queste collaborazioni che riteniamo fondamentali per la crescita di cittadini sportivamente attivi.

Corri in Rosa

Il 10 Marzo 2018 abbiamo co-organizzato con la Federcasalinghe (Lecce) la "Corri in Rosa", camminata e passeggiata per le vie del centro di Lecce al fine di sensibilizzare e ricordare che le violenze di genere e sopratutto quelle sulle donne sono azioni da eliminare da tutte le società civili.

La camminata ha prodotto delle donazioni volontarie che sono state integralmente devolute alla locale Bimbulanza.

Il gruppo di runner, amici e cittadini ha sfilato per oltre un ora e mezza con in dosso la coccarda rosa simbolo di vicinanza a tutte quelle donne che sono state vittime di violenze.

Bello è stato vedere come al passaggio del gruppo i semplici cittadini si avvicinavano per unirsi al corteo e sostenere a loro volta l'iniziativa.

Grazie a quanti hanno reso speciale questo incontro.

corri in rosa 2018

corri in rosa 2018