La Storia 

Corri a Lecce

La mezza maratona #corrialecce nasce nell'anno 2011 dall'idea e voglia del Presidente della asd GPDM - Simone Lucia di portare il running nuovamente protagonista nella città di Lecce

Con un gruppo di amici podisti, non senza diverse difficoltà, è riuscito a mettere insieme un evento sportivo che si rinnova anno su anno, crescendo sempre di più. I numeri registrati nella settima edizione, record di presenze, sono una rappresentazione dell'ottimo lavoro svolto fino ad ora. 

Oltre 2.600 atleti ed amatori hanno colorato e reso bellissimo tutto il centro di Lecce, palcoscenico unico e magico che rende la #corrialecce una gara particolare ed unica.

La mezza maratona #corrialecce si svolge in concomitanza con la giornata ecologica del Comune Leccese e questo rende il percorso sgombro dalle auto che tante volte sono di intralcio per le manifestazioni sportive.

Il programma della Mezza Maratona viene completato con la gara di circa 10 km (agonistica) e dalla ormai sentita e ricercata #corriecamminanelbarocco che consente agli amanti del walking o agli atleti non inscritti ad associazioni sportive di cimentarsi in una camminata o corsa di circa 10 km sempre per le strade del centro storico.

Per tutte è tre le gare sopra esposte sono previsti i ristori sul percorso ed il ristoro finale.

Per la sola Mezza Maratona ogni hanno è stata prodotta una Medaglia commemorativa, da sempre dedicata ai monumenti della città, medaglia che viene consegnata a tutti i finisher. 

Una macchina organizzativa composta da oltre 200 Volontari distribuiti fra village, percorso, partenza ed arrivo che fungono da angeli custodi per tutti i partecipanti sia che siano atleti o semplici spettatori della gara.

Un servizio composto da oltre 30 Pacer funge da cronometro vivente e da guida a chi cerca il proprio personale sul percorso veloce e piatto.

La naturale accoglienza della nostra terra, unita alla ottima cucina del sud chiude un cerchio virtuoso che farà vivere e pensare di inserire questo classico fra le vostre gare preferite.