9° edizione 

Corri a Lecce 

Mezza Maratona

mappa 9 edizione rivista dopo la gara.jp

Cliccando sulla mappa avrai la possibilità di visualizzarla in google maps.

Il 03 Marzo 2019 Lecce ospiterà la nona edizione della "Corri a Lecce", mezza maratona tra le vie del centro storico e i capolavori del Barocco. 

Una gara "piatta e veloce" che nel corso degli anni ha consentito agli atleti di migliorare il proprio personal best.

Un'emozione da vivere e da ricordare a lungo, in uno scenario davvero unico.

La scorsa edizione ha regalato a noi organizzatori ed agli atleti presenti emozioni e numerosi record rendendo l'ottava edizione una festa dello sport.    

Abbiamo reso questo evento fruibile a tutti gli amatori attraverso la nostra family run dal titolo

"Corri e Cammina nel Barocco" , competizione non agonistica da disputare sempre nel centro storico di Lecce. 

Non vogliamo fermarci qui e per poter accontentare tutti i podisti sarà presente anche la

gara competitiva da 11 km per gli amanti della velocità e delle gare brevi. 

Un altimetria fra le più piatte, con dislivelli sotto i 10 metri in tutta la gara. 

Il nostro percorso rimane fra i più affascinanti in Italia per la possibilità di poter correre fra monumenti storici di rilevanza Nazionale e tutto dislocato nel centro città. 

La partenza sarà predisposta dalla incantevole e Barocca "Piazza Sant'Oronzo", cuore cittadino.

Un scelta che renderà il nostro evento ancora più unico ed inoltre in questo modo si potrà godere delle bellezze architettoniche di cui Lecce è ricchissima.

Dopo la partenza il percorso si snoderà velocemente intorno ai giardini pubblici di Lecce per poi indirizzarsi verso Viale Francesco Lo Re e poi Viale Gallipoli e qui proseguire su Viale dell'Università ed in questo modo sfruttare il lungo e largo viale ed avere una naturale scrematura del gruppo.

Questi passaggi sulle vie cittadine consentiranno agli atleti di passare difronte a Porta Napoli ed al suo imponente arco per poi proseguire verso il moderno cuore pulsante della città ovvero Piazza Mazzini e poi via Trinchese, i luoghi famosi per lo shopping cittadino, dove tanta sarà la folla ai bordi della strada pronta ad incitare i tanti atleti che aspettiamo in questa nuova edizione. 

Il giro proseguirà su via Oberdan per poter raggiungere la Fortezza Medioevale di Torre del Parco ed ancora puntare verso Viale XX Settembre e Viale Otranto ed in questo modo ritornare a costeggiare il polmone verde del centro cittadino, la villa Comunale.

La gara sarà indirizzata nel centro storico e cuore del Barocco con il passaggio sotto la Basilica di Santa Croce, Porta Rudiae, il Castello Carlo V. 

Un giro ricco di emozioni che consente di essere veloci e sfidarsi nel proprio personale

Corri a Lecce - Milano Marathon

La Mezza Maratona "Corri a Lecce" del 03 Marzo 2019 sarà gemellata nuovamente con la Milano Marathon.

Il sodalizzio nato fra le due competizioni nello scorso anno e rinnovato anche per il 2019 porterà vantaggi diretti agli atleti che godranno di una tariffa speciale per partecipare ad entrambe le gare in combinata.

Ricordiamo che la Milano Marathon avrà data il 07 Aprile 2019

milano marathon
Pacer_RunningZen.jpg

PACERunningZen®  “ La qualità al vostro servizio”

 

Per questa edizione del #corrialecce HalfMarathon , ci sarà il servizio Pacer, cioè la possibilità di avvalersi di “Assistenti di gara”, grazie alla collaborazione con “Runningzen®”, professionisti che hanno come obiettivo quello di offrire un supporto tecnico e qualificato alle diverse manifestazioni in programma sul territorio regionale e nazionale con preferenza specifica durante le gare Running Mezze Maratone e Maratone Regionali e Nazionali.

 

RunningZen® lavora con massima professionalità nella selezione e nella preparazione tecnico/atletica del proprio gruppo di atleti facenti parte dell’organizzazione ormai da oltre 10 anni si assume la responsabilità di offrire alla manifestazione un gruppo di persone preparate e soprattutto con eccellente dedizione all’empatia e alla serietà nel condurre il proprio ruolo di pace maker, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale.

 

Buona corsa a tutti !

PACERunningZen®  “ TABELLA TEMPI"

Fotografo Ufficiale

Il fotografo ufficiale della Corri a Lecce è il professionista Francesco Caputo.

Scaricando e stampando la cartolina avrete la possibilità di prenotare le vostro foto. 

Approfittate dell'offerta dedicata.